domenica 10 febbraio 2008

In Origine fu...

Bene vediamo di cominciare dal principio... Sono una giovane di 23 anni, sto finendo l' università e ho passato due lunghi anni della mia vita a cercare di crearmi un maledetto posto di lavoro. Ma forse è meglio iniziare dal principio.
Non posso non ricordarmi quel Mercoledì, avevo appena preso appuntamento per un colloquio di lavoro, ero contenta perchè finalmente dopo tanto qualcuno voleva "mettermi in gioco". Ok non avevo nessuna esperienza di lavoro, essendo studentessa, ma da tempo oramai mi balenava per la testa il desiderio di lavorare. Beh fatto sta che quella mattina assolata di Novembre mi recai laggiù...
Arrivata a destinazione vidi un grande fabbricato con un cancello, mi dava l' idea di un bell' ufficio...già mi immaginavo scrivanie nuove su un parquet nocciola chiaro, di quelli che quando ci passi con i tacchi fanno un rumorino inconfondibile, delizioso! Salite le scale mi piazzai davanti all' ufficio del "capo", un po' agitata. Un tipo moderatamente attempato si presentò e mi fece accomodare, iniziò frettolosamente a spiegarmi la mansione cercata. "Call Center" fu la parola che ripetè più spesso...all' epoca non avevo la benchè minima idea di cosa fosse ma mi pareva ovvio che si trattasse di una specie di centralino, dove chiamare e ricevere chiamate da clienti. Comunque...finito il breve dialogo diedi la mia disponibilità immediata per il turno di 20 ore settimanali...un normalissimo part-time.
Ecco che successivamente visitai l' ufficio dove avrei passato uno stramaledetto anno della mia vta...beh le scrivanie non erano nuovissime ma potevano andare...e accidenti...il parquet c' era! Una decina di ragazze lavoravano al telefono, sembravano allegre. C'era una bella vista dalle finestre...non sò...tutto mi sembrava confortevole. Fui anche "istruita" su come lavorare...ma questa è un' altra storia, per oggi basta così :-)

Nessun commento: